LINFA DI BETULLA - COME ELIMINARE LIQUIDI IN ECCESSO E TOSSINE

La linfa di betulla è tratta dalla betulla bianca, si estrae dal tronco della pianta adulta all'inizio della primavera, prima della fioritura, in quantità tale da non danneggiare la pianta stessa. Dalla linfa che si estrae dalla betulla si trovano vitamina C e sali minerali, quali potassio, calcio, magnesio, manganese, oltre ai flavonoidi e agli aminoacidi.
La linfa di betulla ha effetto depurativo, infatti favorisce l'espulsione delle tossine e rigenera l'organismo; è drenante perché aiuta ad espellere i liquidi in eccesso; riattiva il sistema linfatico e contrasta la formazione di cellulite; disintossica fegato e reni dai residui dannosi depositati proteggendo tali organi e stimolando la loro attività depuratrice, che libera il sistema circolatorio dai grassi nocivi.
In caso di ritenzione, la linfa di betulla stimola la diuresi e serve a rimuovere le tossine e scorie metaboliche. La sua azione di drenaggio dei fluidi corporei riduce edemi e gonfiori, combatte la ritenzione idrica e i disturbi provocati da un eccesso di acidi urici.
I principi attivi contenuti nella linfa di betulla combattono anche la** cellulite** perché rimuovono i liquidi stagnanti nei tessuti.
L'assunzione di linfa di betulla è un trattamento complementare al dimagrimento, serve soprattutto a ridurre il gonfiore e i fastidi provocati dagli accumuli adiposi.
I nostri farmacisti consigliano:
Ultimi articoli

SCONTI DI SETTEMBRE
SCONTI DI SETTEMBRE:
> sconto 3% per ordini superiori ad € 60,00 --> codice coupon: sconto3%
> sconto 4% per ordini superiori ad € 80,00 --> codice coupon: sconto4%
_**> sconto 5% per...

Integratori per studenti: come iniziare l’anno scolastico con più energia, concentrazione e resistenza allo stress
Il rientro a scuola a settembre porta con sé entusiasmo, nuove sfide e, spesso, anche un po’ di fatica. Dopo le vacanze estive, non è sempre facile ritrovare subito il giusto ritmo tra compiti, lezioni e prime...

Doposole: guida alla scelta della crema doposole per idratare e lenire la pelle dopo il sole
L’esposizione solare, anche quando si utilizza una crema solare con protezione alta, provoca inevitabilmente stress e disidratazione cutanea. Per questo motivo, dopo una giornata in spiaggia, in piscina o...